Accedi    |    Registrati
Altro
Giulia (sabato 26 marzo 2011) Categoria: Altro
Domani mi sveglio presto
Domani mi sveglio presto. Ho sempre avuto difficoltà a svegliarmi presto, durante le vacanze o il fine settimana. Certo, da lunedì a venerdì, la mia sveglia è puntata alle 7, forse è proprio questo che mi rende impossibile (e con "impossibile" intendo proprio IMPOSSIBILE!) svegliarmi presto di domenica. Comunque, domani ce la farò. Sarà come una vittoria personale. Presa questa decisione è sorto il problema del "che cosa faccio la mattina presto di domenica che non sia dormire"? Così ho deciso di preparare la colazione a tutta la famiglia (ho già preso le ordinazioni, comprendenti, uova sode, toast alla marmellata e cappuccini) e, già che ci sono, anche una torta. La Torta Bicolore. Ora, non so voi, ma a me fa impazzire, praticamente crea dipendenza. Solo che non l'avevo mai fatta, di solito la compro già pronta. Domani, però, la preparo io. Spero che mi venga bene, o che, perlomeno, non mi mangi tutto l'impasto prima di cuocerla!
Segnala abuso


4e110e04ae4f37df1935d25cb8a2a377
dora (sabato 26 marzo 2011)
Cara Giulia, perchè non impegni un po' del tuo tempo di domenica mattina per postarci la ricetta della tua torta bicolore? Dal nome promette tanto! Ciao. Dora.
mafalda (sabato 26 marzo 2011)
Benvenuta Giulia , il tuo ingresso con una ricetta sarà dolce e ....speriamo che ti possa trovare bene tra noi . Se puoi e vuoi , dovresti correggere la tua data di nascita ,così iniziamo a conoscerci meglio . Slurp slurp , anch'io aspetto la ricetta ...........Ciao
Anonimo (domenica 27 marzo 2011)
TORTA BICOLORE
115 g di burro
125 g di zucchero
2 uova grandi
sale, vaniglia (o vanillina)
85 g di farina 00
65 g di fecola
2 cucchiaini di lievito per dolci
3 cucchiai di latte
2 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaio colmo di gocce di cioccolato

Togliere dal frigo il burro e le uova con un certo anticipo. Battere a lungo il burro e lo zucchero fino ad ottenere una massa soffice. Unire, uno alla volta, le uova, un pizzico di sale e i semi di un baccello di vaniglia. Aggiungere piano piano le farine, setacciate con il lievito, e il latte. Dividere la massa in due e aggiungere ad una metà le gocce di cioccolato, all’altra il cacao setacciato. Ungere di burro e infarinare uno stampo da amor polenta o da plum cake. Versare i due impasti cercando di dividere, idealmente, lo stampo in due parti. Cuocere in forno moderato per circa 40’. Sformare, lasciar raffreddare e guarnire con zucchero a velo.

Mi è venuta buonissima!
dora (lunedì 28 marzo 2011)
La proverò senz'atro, Mi ispira! Grazie. Dora.
Giulia (Anonimo) (lunedì 28 marzo 2011)
Scusate se mi sono messa su anonimo, comunque ero io.
Ciao!
dora (lunedì 28 marzo 2011)
Giulia sei comunque anonima se non entri (come ha fatto Oscar), all'interno delle faccine gialle qui di lato a dx. (dove è scritto : la nostra community) Lì ti viene spiegato come far sparire quell'anonimo dopo il tuo nome. Ciao.
dora (martedì 29 marzo 2011)
Cara Giulia, come ti avevo assicurato ho fatto il tuo dolce bicolore. Mio figlio piccolo (1,85m.!) è sceso dalla sua camera seguendo la scia del profumo, come un cane da tartufo. Ha assaggiato entrambi i colori (due volte) e ha sentenziato: buonissima. Non avevo mai usato le gocce di cioccolato, ti dirò che non le avevo neanche mai viste. Vedi, si impara sempre qualcosa anche da chi è molto più giovane. Grazie, ci hai dato una buona ricetta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0